La Rocca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

misteriosa presenza a roccalbegna

2 partecipanti

Andare in basso

misteriosa presenza a roccalbegna Empty misteriosa presenza a roccalbegna

Messaggio Da Sophy Gio Nov 26, 2009 4:23 am

Correva tra le viuzze del paesino, la notte era fonda e non un anima girava per le strade.
Imboccò una traversa della via principale e proseguì ansimante lungo la via.
La gamba le doleva sempre più, presto correre sarebbe stato impossibile.

Alla fine della via vide un fienile, quando vi entrò dentro l'odore di fieno umido la travolse, poco lontano sentì nitrire un cavallo.
Alla fievole luce della luna cercò di trovare qualcosa che potesse fungere da arma, ma era tutto troppo scuro troppo tetro.
Camminava quasi alla ceca, con le braccia sporte in avanti per non andare a sbattere quando la sua mano incontrò qualcosa di duro e freddo.
Tirò con quanta forza aveva e quell'oggetto venne via dal suo giaciglio.
Uscì alla luce della luna per vedere di cosa si trattasse, era un forcone, quelli che serviva per raccogliere il fieno... ottimo!

Per un momento pensò di tornare dentro il fienile, ma era troppo buio non si sarebbe potuta difendere, così torno in dietro sui suoi passi fino a trovare l'ennesimo vicoletto.

I suoi passi rimbombavano sulla fredda roccia, sordi e ritmati da una musica che l'orecchio non poteva udire... quella del suo cuore che fremeva.
Un piccolo portone le si stagliò sulla destra. L'entrata abbastanza profonda per ripararla, le permetteva di avere il favore dell'ombra ma nello stesso tempo vedere la stradella illuminata dalla luna... un riparo perfetto.
Vi entrò e si mise ad attendere.
Il battito del suo cuore le assordava le orecchie, aveva quasi paura che l'uomo l'avrebbe trovata per via di quel fracasso. Cercò di fare alcuni respiri profondi per farlo rallentare, cercò di non pensare al dolore che dalla caviglia le risaliva l'intera gamba, cercò di ritrovare il sangue freddo...

Lentamente riprese a respirare normalmente, veglia e attenta cercava di sentire tutti i suoni della notte... un lupo ululava lontano mentre, alcuni cani abbaiavano per le campagne, gli uccelli notturni avvertivano le prede che il momento della loro morte si stava avvicinando... poi passi... lenti passi riecheggiarono per le vie...
Sophy
Sophy

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

misteriosa presenza a roccalbegna Empty Re: misteriosa presenza a roccalbegna

Messaggio Da Aleeda Mer Dic 09, 2009 6:33 am

LA CITTA' DORMIENTE
"shhhh! O Albegna fa un po' silenzio sempre con sto sciabordare d'acqua! Fammi sentire che succede!"
"scffff scffff...fsscfzzz....
E allora sei grullo! Chiesa digli qualcosa tu perché davvero io non ho pazienza…
Porta della Maremma suvvia un po’ di pazienza...sai bene che Albegna è un fiume e conosce solo quel gergo…dobbiamo esser rispettosi!
Scusate se mi intrometto però io son da d’accordo con Maremma…e si che sto qui immobile tutto il giorno e non succede mai nulla e sarei interessato a quello che sta accadendo e tutto quel rumore mi distrae
Visto! Visto! Bravo Architrave sempre detto io che ho una certa simpatia per te ti sento affine in qualche modo!
Strane voci impercettibili al comune orecchio echeggiavano silenziosamente nel borgo.
La natura si risvegliava come destata da un sonno millenario ed osservava incuriosita quello che accadeva.
oooh ma guardate lì!
Dove Cornice!
Laggiù..guarda ci son due figure eppure una mi pare di conoscerla e l’altra incappucciata che non saprei…
L’anta di una finestra urtò violentemente e i piccoli volatili abbandonati nelle dolce braccia della breve morte si destarono.
Che succede Anta!
O Torre e voi tutti scusate ma quando Cornice dice ste baggianate mi fa saltare…tutto il giorno a rimirarsi e a pavoneggiarsi con i suoi fregi che neanche riconosce la baronessa
Ehi attenti si sta avvicinando verso di me!
O Maremma pregherò per te!
Passi lenti ed incerti…una mano si poggiò sul ruvido muro della Porta della Maremma cercando di orientarsi nell’oscurità… “Paga pegnnoooo!” sussurrato da quella estranea figura incappucciata.
Chiesa! Chiesa! Fa qualcosa guarda mi si è increspato tutto l’intonaco!
Maremma calmati! Sei grande e grossa ed hai paura di un mortale?
Vorrei vedere te al mio posto con quella voce sussurrata che ti soffia contro! Uh per fortuna si è allontanato
Occhi solo gli occhi brillavano entrando in contatto con la luce lunare.
Movimenti lenti e scatti repentini in cerca della sua preda.
La città dormiente quella sera sarebbe stata scossa da qualcosa che mai avrebbe immaginato.
Si sta avvicinando a lei! Non posso vedere no no!
*SBAM*
Anta a volte ti invidio! Io qui a far da arco non posso decidere cosa vedere e cosa non vedere…spero solo che la mia struttura regga a tutto questo!
Il tempo di una speranza vana.
Il tempo di cercar di non assistere a quel che accadeva.
Il tempo di un battito di ciglia.
Il tempo di un pensiero.
Tutto si sarebbe concluso in quell’istante e avrebbe avuto come testimoni silenziose voci.
Aleeda
Aleeda

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

misteriosa presenza a roccalbegna Empty Re: misteriosa presenza a roccalbegna

Messaggio Da Sophy Gio Dic 17, 2009 6:27 pm

Nel silenzio della notte solo il rimbombo dei passi che si avvicinavano lenti e snervanti.
Teneva stretto tra le mani il forcone e attendeva il momento più propizio per usarlo...
Aveva ritrovato contegno e sangue freddo era pronta ad affrontarlo, non sarebbe piu fuggita.
La gamba le doleva sempre di più ma in quell'istante non poteva dargli importanza... eri li a pochi metri da lei, nel bene e nel male presto sarebbe tutto terminato.

Sentì cigolare un anta ed ebbe un sussulto, forse quella sarebbe stata la sua ultima notte e solo i muri della sua città ne sarebbero stati testimoni... che fine triste per chi come lei era abituata ad avere gli occhi puntati.
Si chiese se qualcuno arebbe mai pianto per la sua dipartita, come avrebbe vissuto Alessandro senza di lei, e fu a quel pensiero che scacciò l'idea che quella sarebbe stata la sua ultima notte, non poteva abbandonare Alessandro, non ancora... prima voleva vederlo sposato e magari conoscere i suoi nipotini, quella non sarebbe stata la sua ultima notte, se mai qualcuno sarebbe perito sarebbe stato lo straniero.

Saldò la presa contro il manico del forcone era a pochi passi da lei, lo vedeva avanzare lentamente coperto dal manto della notte, il suo volto era celato dall'ombra e continuava a non riconoscere quei lineamenti che però le erano familiari, la rimandavano a un tempo passato, alla guerra che si era svolta piu di un anno prima...

Su quale fronte aveva incontrato quell'individuo? Ai tempi era amico o nemico?
Troppi erano i punti interrogativi per riuscire a trovare una soluzione a quell'enigma, ma presto avrebbe scoperto chi era, presto l'arcano sarebbe stato svelato.

Lentamente uscì in strada e si piazzò davanti alla figura puntandogli contro il forcone.
Alla luce della luna la sua spada cominciò a brillare tetra.
"Sono qui! Prendimi se ci riesci! Non scapperò più davanti a te"

Una risata si levò nell'oscurità della notte, sinistra e agghiacciante come poche aveva mai udito nella sua vita, in cuor suo sperò che la sua amata luna amica di tante notti, vegliasse su di lei in quel momento.
Face in passo in avanti stringendo il forcone con tale forza che le sue nocche divennero bianche, il vento stava lentamente rinforzando raggelandole la schiena.

Fu questione di pochi attimi.
Una folata di vento e il cappuccio dell'uomo cadde scoprendo quel viso.

Il cuore di Sophie perse un battito e le cadde dalle mani il forcone, sul suo viso solo un espressione di puro sgomento
Sophy
Sophy

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

misteriosa presenza a roccalbegna Empty Re: misteriosa presenza a roccalbegna

Messaggio Da Aleeda Lun Dic 21, 2009 7:28 am

Incessante il passo rieccheggiava per le silenziose strade del borgo.
Era prossimo il momento.
La figura misteriosa sapeva che tutto avrebbe trovato il suo epilogo.
Ogni azione si sarebbe conclusa...ogni tassello avrebbe ritrovato la sua giusta collocazione.
Avanzava lentamente il sinistro straniero illuminato dalla timida luna notturna.
Un passo un ricordo di quel che era stato.
Per qualche scherzo del destino la sua vita lentamente gli scorreva davanti.
Un passo ed il ricordo della sua nascita in una lontana cittadina vicina al mare.
Ancora le risate e la voglia di ricreare quello che era stato distrutto in poco tempo.
Gli abbracci e il poter contare su chi si aveva accanto perchè tutti mossi dalla stessa motivazione l'amore per la propria città.
La ripresa il sole che tornava a risplendere scacciando le nubi dalla sua città.
La felicità spezzata in un attimo, in una calda giornata di agosto vedere quanto costruito con il sacrificio spazzato via dall'avidità.
La ricerca altrove di un piccolo angolo dove essere felice.
Un passo ed il ricordo di quell'angolo di paradiso trovato a termine del suo viaggio.
Respirava finalmente respirava.
Mani tese ad aiutare. Sorrisi pronti a scaldarti l'anima.
Aveva trovato il paradiso. Eppure chissà perchè, spesso se lo era chiesto, la natura umana non riesce a lasciar da parte l'avidità.
Il sangue iniziò a scorrere macchiando quel luogo adorato, macchiando quasi indelebilmente le anime che lo popolavano.
Era passato un anno e ogni giorno sperava di ripoter vedere splendere il sole su quella terra amata quella che era ormai la sua nuova casa, che gli aveva rapito il cuore.
Un passo ed il ricordo del viaggio a Nord. La tristezza che ogni giorno albergava in cuor suo al pensiero della terra amata lontana.
"Torna!" era l'unico suo pensiero e si incamminò tornò in quei luoghi amati.
L'aria era ancora intrisa del sangue versato, ancora non era tornata ad essere cristallina come un tempo.
Il ritrovo dei volti cari e la scoperta di nuovi.
Un passo ed il ricordo di quella giornata afosa che rimarrà impressa "paga pegnoooooo!" urlò la sua mente ed un ghigno affiorò sulle sue labbra.
Un luccichio gli si parò davanti interrompendo i suoi ricordi.
Era lei! Brandiva un forcone saldamente fra le sue mani.
"Sono qui! Prendimi se ci riesci! Non scapperò più davanti a te" disse la baronessa.
Il vento curioso scostò il suo cappuccio. Voleva lasciar che la luna vedesse il volto della figura incappucciata.
Forse un battito di ciglia, quello il tempo, ed il forcone cadde a terra.
Silenzio e sgomento erano i soli sovrani in quel luogo che ignaro di tutto dormiva.
"Porca pupazza finalmente ti ho trovata!" disse la figura misteriosa guardando la donna.
"Tu...com'è possibile...sei tu! A....." non riusciva tirar fuori quel nome a lei familiare fin troppo.
"Ti avevo detto che ti avrei cercata per pagar pegno! Ed ora eccomi qui preparati!" disse infilando la sua mano sotto il mantello.
"Cosa?! Che fai? Perchè?" gridò la baronessa cercando di trovare un senso a quanto stava accadendo.
La figura misteriosa la guardava un po' con aria interrogativa poi estrasse quel che cercava da sotto il mantello e disse "Paga Pegnoooooooooo!" scuotendo in aria una piuma
misteriosa presenza a roccalbegna Piuma2
Quindi si scaraventò sulla baronessa che gridava "Nooooooooooooooooooo!" ed iniziò a solleticarla con la piuma.
"Oh Sophy! T'avevo detto che sarei tornata per farti pagar pegno ihihihih me sei mancata!"
"Aleeeeeeeeeee!!! Bastaaaaaaa! Tutto ma non la piuma noooooooooo!!!" e con estrema delicatezza la catapultò contro l'Arco della Maremma a cui Aleeda diede una craniata ben assestata *SBAM* creando una piccola crepa.
Poi le due si guardarono e scoppiarono a ridere sotto il manto stellato di Roccalbegna

Visto lo sapevo io che la mia struttura non avrebbe retto a tutto questo!” disse Maremma
"Suvvia non t'agitar domani ti mettereanno un po' di stucco e tutto passa" rispose la piccola Chiesa.
"Vabbè se lo dici tu mi fido! Ma insomma ora che fanno? Ridono? Ma mica son normali gli esseri umani, mah non li capirò mai!"
Aleeda
Aleeda

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

misteriosa presenza a roccalbegna Empty Re: misteriosa presenza a roccalbegna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.