La Rocca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' qui la festa?

2 partecipanti

Andare in basso

E' qui la festa? Empty E' qui la festa?

Messaggio Da riccardoix Mar Set 08, 2009 4:05 pm

L' ambasciatore Riccardo aveva ricevuto un invito qualche giorno prima da madama Sofia Sforza, lo invitava al suo feudo per una festa.
"Finalmente un po' di svago! qui a Siena non faccio altro che lavorare!" Poi però dovette ammettere a se stesso... "OK, va beh magari proprio lavorare lavorare no, però... sempre in quell'ufficio da solo, una festa è quello che ci vuole, poi così posso conoscere altre persone e soprattutto la baronessa avrà tutta una schiera di cuochi al suo servizio e una cantina notevole, si credo che questa festa faccia al caso mio"

Ed ora finalmente era arrivato al castello della baronessa Sofia, scese da cavallo e prese dalla bisaccia le tre bottiglie di vino che aveva fatto arrivare dalle sue terre. si avvicinò ai cancelli ma non c'era nessuno a cui chiedere, provò ad entrare ma erano chiusi che fosse stato tutto uno scherzo? mannaggia! e lui che si era anche fatto il bagno!
Poi vide in lontanaza nel bellissimo giardino qualche dama intenta a conversare
"scusatemi madame" disse alzando un po' la voce, "io son riccardo d'oria, ho l'invito per la festa ma i cancelli son chiusi, scusatemi se son poco garbato, spero di poter rimediare e presentarmi come si deve non appena sarò entrato"
Una delle dame sembrò averlo sentito e forse si stava avvicinando per far aprire i cancelli, E per rimediare alla brutta figura Riccardo ricorse ad un sorriso cordiale, pensando intanto: "speriamo bene..."

riccardoix

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' qui la festa? Empty Re: E' qui la festa?

Messaggio Da Sophy Mar Set 08, 2009 4:19 pm

Sofia vide un messere che si agitava dietro al cancello... ma non si era accorto che il chiavistello era aperto? mmmm
Si avvicinò ancora un pochino e si accorse che si trattava dell Ambasciatore del Retno delle due Sicilie
"Sua Eccellenza la prego si accomodi!" Disse andando ad aprire il pesante cancello
Sophy
Sophy

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

E' qui la festa? Empty Re: E' qui la festa?

Messaggio Da riccardoix Mar Set 08, 2009 4:33 pm

Sofia aprì il cancello semplicemente spingendolo un po', Riccardo arrossì "io lo sapevo che era aperto eh...però ecco...io...no lo sapevo eh..., va beh...Buon giorno madama come state? oggi siete splendida come al solito sapete? so che non vi manca di certo ma vi ho portato tre bottiglie di vino del mio regno, spero sia di vostro gradimento. Vi faccio anche i miei complimenti per lo splendido feudo e il castello, si addicono davvero ad una persona speciale come voi"

riccardoix

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' qui la festa? Empty Re: E' qui la festa?

Messaggio Da Sophy Mar Set 08, 2009 4:48 pm

Sofia prese le tre bottiglie e guardò intensamente il messere
"Messer Riccardo la prego, fuori dalle aule del castello di Siena io son semplicemente Sophy, mi dia pure del tu... la prego mi segua, son sicura che gli altri ospiti desiderano conoscerla"
Sophy
Sophy

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

E' qui la festa? Empty Re: E' qui la festa?

Messaggio Da riccardoix Mar Set 08, 2009 5:11 pm

Riccardo seguì sofia ed entrò nel castello, "sophy io volentieri ti do del tu ma a patto che tu con me sia altrettanto informale altrimenti mi sentirei a disagio"

riccardoix

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' qui la festa? Empty Re: E' qui la festa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.